![](https://www.ilparioli.it/wp-content/uploads/2024/02/locandina-Vertigo-Quadrata.jpg)
VERTIGO GALÀ
VERTIGO GALA’
Spettacolo di circo contemporaneo senza sofferenza animale
Si stima che ancora oggi siano circa 2.000 gli animali usati nei circhi italiani, costretti a spettacoli indecenti, addestramenti basati su violenza fisica e psicologica, rinchiusi in piccoli spazi e ambienti inadeguati, sottoposti a spostamenti molto stressanti.
In Italia, la Legge Delega per il riordino dello spettacolo, che vieterebbe lo sfruttamento degli animali nei circhi e negli spettacoli viaggianti, è slittata ancora al prossimo agosto 2024. Invece occorre rendere al più presto “attuabile” la nuova disciplina: ogni ulteriore indugio sarebbe un danno per gli animali e per l’avanzamento culturale del nostro paese.
Per questo LAV organizza uno spettacolo di circo contemporaneo, che non prevede quindi l’uso di animali: sarà un esempio di come si possa mantenere viva una tradizione anche nel rispetto degli animali, e di come si possa tutelare, riformulandolo, il lavoro delle persone che lavorano in ambito circense e delle loro famiglie.
L’evento si svolgerà in collaborazione con la Fondazione Cirko Vertigo, centro internazionale di creazione e produzione di circo contemporaneo, che si esibisce da oltre 20 anni in tutta Europa con artisti e atleti internazionali.
PER PRENOTARE IL PROPRIO POSTO cliccare qui: https://mn.lav.it/cirkovertigo
Mar | 12/03/24 | 19:30 |
INGRESSO LIBERO – Per info e prenotazioni 064461325 – https://mn.lav.it/cirkovertigo
Data
- 12 Mar 2024
- Già andato in scena
Ora
- 19:30