Vai al contenuto

Associazione Maurizio Costanzo

L’Associazione Maurizio Costanzo nasce con l’obiettivo di mantenere viva la sua memoria attraverso iniziative nell’ambito del giornalismo, del teatro e dell’attivismo per i diritti civili.
Fondata con l’obiettivo di contribuire positivamente alla società attraverso progetti innovativi e iniziative di valore, si impegna a creare un impatto tangibile e duraturo.

I soci fondatori sono Camilla Costanzo, Gabriele Costanzo, Saverio Costanzo, Giorgio Assumma, Lorenzo Vecchione, Francesca Assumma, Fabio De Palo e Valentino Tocco
Il socio onorario è il Teatro Parioli Costanzo

L’Associazione Maurizio Costanzo si impegna a promuovere l’eccellenza artistica e culturale nel campo del teatro e del giornalismo, fornendo sostegno e opportunità ai nuovi talenti emergenti. Allo stesso tempo, si dedica anche a dare voce e spazio alle importanti battaglie per i diritti civili. Si è determinati nel creare un ambiente inclusivo e solidale in cui le menti creative possano fiorire e dove sia possibile portare avanti cause sociali di fondamentale importanza.

L’Associazione svolge una vasta gamma di attività, tra cui:
• Premi: sia giornalistici che teatrali. Nel particolare è stato firmato il 23 ottobre 2024 l’istituzione del PREMIO TEATRALE MAURIZIO COSTANZO NELLE CARCERI
• Spettacoli teatrali
• Conferenze
• Dibattiti
• Mostre d’arte
• Produzioni mediatiche
L’idea è anche quella di rendere il suo infinito archivio (sia audiovisivo che in forma di articoli sceneggiature), consultabile e accessibile a tutti.
L’impegno di iniziativa è finalizzato a fare in modo che l’Associazione possa organizzare e sviluppare progetti, idee e lavori (alcuni purtroppo rimasti incompiuti) cari e in puro stile Maurizio Costanzo.

Contatti

Referente per il teatro: Fabrizio Musumeci commerciale@ilparioli.it
Referente per l’associazione: Valeria Pica associazionemauriziocostanzo@gmail.com